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LE NOSTRE CERTIFICAZIONI: ISO 9001:2015

ISO-90012015-CERTIFIED

Per qualsiasi azienda, la scelta di un partner di fiducia è un’azione complessa e delicata. Nella selezione di un fornitore, sono fondamentali competenza, professionalità, serietà e affidabilità.

Una delle caratteristiche che può aiutare nella scelta di un fornitore sono senz’altro le certificazioni di sistema, attestati rilasciati a fronte del raggiungimento di determinati standard in uno specifico ambito di attività.

Una delle più importanti organizzazioni che si occupa della definizione delle norme tecniche e dei requisiti da soddisfare per il rilascio delle certificazioni a livello mondiale è ISO (International Organization for Standardization). 

RAIPLAST dal 2002 è certificata ISO 9001:2015 per lo stampaggio a iniezione di materie plastiche e la progettazione e realizzazione dei relativi stampi.

La certificazione ISO 9001:2015 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità. Scopo primario dell’ISO 9001:2015 è il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all’azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.

Un’azienda certificata ISO 9001:2015 è un’azienda che:

  • ha predisposto un sistema di gestione della qualità adeguato per i suoi prodotti e processi
  • analizza e comprende le esigenze e le attese dei clienti nonché i requisiti cogenti applicabili ai propri prodotti/servizi
  • garantisce che le caratteristiche del prodotto siano state definite in modo da soddisfare i requisiti del cliente e i requisiti cogenti applicabili
  • ha determinato e sta gestendo i processi necessari per finalizzare i risultati attesi (prodotti/servizi conformi e accresciuta soddisfazione del cliente)
  • ha garantito la disponibilità delle risorse necessarie per il supporto alle attività e al monitoraggio dei suddetti processi
  • effettua il monitoraggio e tiene sotto controllo le caratteristiche definite del prodotto
  • si adopera per prevenire le non conformità, adotta processi di miglioramento predisposti a risolvere eventuali non conformità che si dovessero presentare, analizza le cause delle non conformità ed effettua azioni correttive per evitare che si ripetano.